lunedì 7 aprile 2014

Essence Gel eye pencil waterproof VS Make Up For Ever Aqua Eyes

Essence Gel eye pencil waterproof VS Make Up For Ever Aqua Eyes



Descizione 1  

Make Up For Ever Aqua Eyes waterproof n. 0L Noir Mat
prezzo €18,50 da Sephora per 1,2 g
da temperare
24 varianti di colore 

Descrizione 2

Essence Gel eye pencil waterproof n. 01 Blak Blaze
prezzo €2,89 nei stand Essence per 0,57 g
è automatica
6 varianti di colore


In funzione:


dalla foto sembra che la matita MUFE sia più nera ma in realtà è quella della Essence che ha un tratto più nero e brillante!!!

dopo una strifinatina
 la Mufe è più morbida e quindi tende a sfumarsi leggermente appena applicato, ma dopo qualche secondo rimane immutato
quella della Essence ha una consistenza più secca (GEL) e il tratto rimane fermo da subito

con una salvietta struccante
come vedete con un po' di passate con una salvietta struccante la Mufe va via prima

CONCLUSIONI

TUTTE E DUE LA USO COME EYELINER
Un punto a favore per la matita della Essence è di sicuro il prezzo!
Un'altro vantaggio è il fatto che come la sua "sorella" (essence automatic pencil) è automatica e quindi basta girare per far uscire la mina. 
Tutte e due hanno un bel tratto nero e intenso (quella della essence un po' di più)
La 1 la applico e rimane lì per 12 ore senza sbavare
La 2 tende a sbavare l'angolo interno dell'occhio a fine giornata
La 1 si strucca più facilmente
La 2 ho notato che essendo più secco dopo 5/6 ore se la andate a toccare si sgretola :/
TUTTE E DUE SONO RESISTENTI ALL'ACQUA (testato mentre correvo e non si sonno mossi nonostante sudavo tanto!)
Sono fantastiche tutte e due ma preferisco la MUFE, nonostante il prezzo è una bellissima matita, però se volete un prodotto che vi costa poco e ha un'ottima qualità allora indirizzatevi alla matita Gel della Essence che come vedete non è di certo da snobbare!!!




3 commenti:

  1. Non ho provato nessuna delle due matite, però mi piacerebbe provarle! Per il momento ho trovato una matita che mi piace molto per la rima interna, è della Wjcon! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito tanto nominare di questa matita di Wjcon, ma non ho nessuno negozio nelle vicinanze, peccato che non ho il piacere di provarla :(

      Elimina
  2. Non avrei mai pensato che quella essence avrebbe battuto in durata quella di make up for ever O.o
    Bene a sapersi!
    ps: Buona Pasqua! ♥ Ti informo anche che, se ancora ti interessa, presto organizzerò un'altro Garden Party. Non sò dirti esattamente quando, magari passa ogni tanto a dare un'occhiata al mio blog.

    xoxo
    Il Giardino Segreto

    RispondiElimina